Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Su la Testa, Pino Scotto, mercatini: gli eventi del weekend savonese

Pubblicato da oleg su 2 Dicembre 2011, 22:03pm

Tags: #Sabato e Domenica

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/luca.giarola/grandi/Les-Sans-Papier.jpgCon il primo weekend di dicembre si entra già in clima natalizio. In giro per la provincia di Savona iniziano ad esserci i classici mercatini con bancarelle a tema e anche i primi presepi. Ma non mancano gli incontri letterari, il teatro e ovviamente la musica dal vivo.

A partire da Albenga, dove la sesta edizione di Su la Testa propone tre serate di concerti: sul palco si alternano Gnu Quartet, Selton e Tori Sparks (giovedì 1, ore 21), Chiara Ragnini, Chiara Canzian, Dellera degli Afterhours e Mauro Ermanno Giovanardi (venerdì 2, ore 21), Amelìe, Banda Elastica Pellizza, Les Sans Papier, Roberto Angelini e Pier Cortese con il progetto Discoverland (sabato 3, ore 21).

A Savona, notte rock al Ju-Bamboo con Pino Scotto (sabato 3, ore 22), con cui si può anche cenare all'Ultima Spiaggia di Albisola Superiore (sabato 3, ore 20; per info 019 487942).
A Sassello, ultima serata per il Frati Folk Festival in piazza Concezione: protagonista il bluesman Jono Manson insieme a The Chain Gang (venerdì 2, ore 20.30; stand gastronomici e musica live già dalle 18), mentre al Beer Room di Pontinvrea suonano Slim Duke & The Blues Walkers (sabato 3, ore 22.30).
E al Teatro Casone di Ortovero va in scena lo spettacolo World Dancing Music: note danzanti, con il Magnasco Quartet e il campione del mondo di fisarmonica Gianluca Campi (venerdì 2, ore 21).

Al Teatro Chiabrera di Savona, musica e balletto: in programma il concerto dell'Orchestra Sinfonica di Savona Giovani Stars (venerdì 2, ore 21) e lo spettacolo La bella addormentata con il Russian Ballet Moscow con le coreografie di Marius Petipa (sabato 3, ore 21). 

Appuntamenti anche per gli amanti della movida: a Varazze, festa per il terzo compleanno della Kascia con la madrina Nina Senicar (sabato 3, ore 23). Ad Alassio, dj-set di Dam Paul e Eff Rann alla Nuit (sabato 3, ore 23.30). E a Laigueglia, The Grand Opening, inaugurazione della stagione invernale alla discoteca Up! (sabato 3, ore 23).

Tra gli incontri letterari, segnaliamo in particolare quello con la giovane scrittrice genovese Ester Armanino che presenta il romanzo Storia naturale di una famiglia al Cafè des Artistes di Pietra Ligure (sabato 3, ore 21). Alla libreria Ubik di Savona, appuntamento i libri 2012: visioni e previsioni sul nuovo anno, segno per segno dell'astrologo Marco Pesatori (venerdì 2, ore 18) e il noir Per mano mia. Il Natale del commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni (sabato 3, ore 18). Libereso Guglielmi è ad Arnasco per presentare il libro Cucinare il Giardino: le ricette di Libereso presso la Sala Polivalente (sabato 2, ore 20.30).
E ad Albenga, Palazzo Oddo ospita un incontro dedicato allo scrittore H.G. Wells nell'ambito del ciclo Quattro passi nel Fantastico (venerdì 2, ore 21).

Altra presentazione editoriale, ma rivolta in special modo ai più piccoli, quella del romanzo fantasy Aquilius e la stirpe del drago di Franca Maria Ferraris e Cristina Sosio al Priamar di Savona (sabato 3, ore 16).
Sempre per i bimbi segnaliamo, sempre a Savona, la Festa degli Asili Nido in piazza Sisto IV (venerdì 2, ore 15.30). A Finale inaugura il Luna Park sul lungomare Migliorini (da sabato 2 a lunedì 12 dicembre; e poi dal 19 dicembre al 6 gennaio). A Cairo Montenotte, invece, animazioni e giochi per l'accensione dell'albero di Natale nell'anfiteatro del Palazzo di Città in piazza della Vittoria (sabato 3, ore 16).

E a proposito di Natale, è già tempo di pensare ai regali: e allora perché non fare un giro tra le bancarelle di qualche mercatino? Questo weekend se ne possono trovare a Savona in via Paleocapa (sabato 3 e domenica 4, ore 9-19), a Finalborgo (sabato 3 e domenica 4, ore 9-19.30), nel centro storico di Noli (domenica 4, ore 9-8.30), nel centro storico di Boissano (domenica 4, ore 10-19).
A Borgio Verezzi inaugura il presepe di Mario Nebiolo, con tele e dipinti dell'arrampicatore e pittore in giro per tutto il centro storico (da giovedì primo dicembre al 10 gennaio 2012).

Ultime righe per l'enogastronomia: nell'entroterra di Andora, in località Molino Nuovo, c'è la Fiera del Vino, con degustazioni, stand gastronomici ed eventi collaterali a tema natalizio (domenica 4, ore 10-19). ( Fonte: www.mentelocale.it)

Autore: Luca Giarola

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti