Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Tirolo: l'estate brilla con Swarovski

Pubblicato da oleg su 12 Giugno 2013, 09:01am

Tags: #Austria

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2013/06/11/Societa/Foto/NX-VGG-ART-358594-mondidicristalloswarovski-358593.jpgHall Wattens e i Mondi di Cristallo Swarovski: ecco le novità estive per trascorrere vacanze tra le Alpi austriache formato famiglia a due passi da Innsbruck
Flaminia Giurato (nexta)

Tutte le maggiori città italiane sono collegate con Innsbruck tramite treni diretti, ma chi preferisce viaggiare in macchina sappia che la zona di Hall Wattens, cuore del Tirolo nelle Alpi Austriache, è facilmente raggiungibile dall’Italia e immerge subito il visitatore in un mondo magico, quello dei Cristalli Swarovski.  Si tratta di uno splendido comprensorio che raggruppa, oltre alla omonima città, altri dieci piccoli paesi nel classico stile tirolese: Absam, Baumkirchen, Fritzens, Gnadenwald, Mils, Thaur, Tulfes, Volders, Wattenberg e Wattens, tutti accomunati da ambiente  e cultura, tradizione e modernità, atmosfera urbana e tranquillità rurale.

Tutte realtà da scoprire anche e soprattutto con la famiglia, con proposte divertenti ed educative che permettono di vivere al meglio l’estate. Come quella dedicata dal museo dei Mondi di Cristallo Swarovski, dove grandi e piccoli si possono immergere con percorsi interattivi nelle 14 Camere delle Meraviglie arricchite dalle opere di Salvador Dalì, Pablo Picasso, Brian Eno, Keith Haring, Federico Fellini e dallo spazio espositivo “Opacità Trasparente” ad opera dell’artista Arik Levy, ovviamente dopo aver oltrepassato il suggestivo ingresso scavato in una collina dalle fattezze di volto umano, che ha per occhi due enormi cristalli e dalla cui bocca sgorga una fragorosa cascata.

Ci si può poi godere un picninc nel Gigante all’interno del giardino che circonda tutto il museo, decorato anch’esso da opere d’arte e animato da un grande parco giochi. Per domenica 30 giugno è prevista l’annuale Festa delle Famiglie: quest’anno il tema è “Il Giro del Mondo in un giorno”, un viaggio immaginario che ha come mete New York e Mosca, la magica India e il misterioso Egitto.

Ci sono anche i dintorni di Hall, dove la magia non si esaurisce di certo: le montagne circostanti sono tutte adatte alle passeggiate delle famiglie, che possono cosi andare alla scoperta di una delle riserve di cembri più grande d’Europa. Il massiccio del Glungezer apre la seconda stagione del Bosco delle Sfere, un parco giochi di 7000 metri quadrati posizionato a 1.500 metri di altitudine, dove a fare da padrone sono case sugli alberi e varie stazioni di gioco, costruzioni sostenibili e attività sportive integrate nella natura. L’attrazione principale è la Kugelbahn, una pista di legno di pino cembro che, con i suoi 200 metri di lunghezza, è nel suo genere la più grande al mondo, ma per quest’estate sono previste nuove attrazioni sonore.

L’ Hotel Glungezer (Schmalzgasse 21, Tulfes; tel: 0043/ 5223 78302; www.hotelglungezer.com) come suggerisce il nome stesso, sorge proprio ai piedi di queste montagne. E’ situato in paese ed è ben collegato con gli altri nuclei abitativi: dotato di giardino e di piscina esterna permette di vivere a pieno il contatto con la natura circostante. 5 notti con trattamento B&B e incluso un ingresso ai Mondi di Cristallo Swarovski partono da 189 euro a persona in camera doppia.

Una bella escursione da fare è quella lungo il Sentiero dei Cembri, un percorso pianeggiante di circa 6 chilometri che domina la regione a 2.000 metri di quota, raggiungibile comodamente in funivia e percorribile in 2 ore e mezzo. L’ Hotel Geisler (Lavieren 7, Tulfes; tel: 0043/ 5223 78146; www.geisler-tulfes.com) è la location ideale da cui partire, immerso nella natura e dotato di giardino e piscina esterna riscaldata con energia solare. Il pacchetto per 3 notti in mezza pensione, salita e discesa con gli impianti del Glungezer e del Patscherkofel (incluso trasferimento in auto bus di ritorno) per l’escursione Il Sentiero dei Cembri, merenda con bibita e cartina per escursioni in montagna parte da 179 euro a persona in camera doppia.

Un’altra offerta prevede 3 pernottamenti con prima colazione o trattamento di mezza pensione a partire da 86 euro a persona, comprendente di escursione guidata Nature Watch con guida e cannocchiali Swarovski  e un incontro ravvicinato con la flora e la fauna del Parco Alpino del Karwendel.
Fonte: www.lastampa.it
Nexta

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti