The Floating Piers è il nome del progetto dato dall' artista americano Vladimirov Yavachev Christo, alla sua nuova performance.
L' installazione dell' artista prevede la realizzazione provvisoria di un vero e proprio ponte/pontile, adagiato sulle acqua del lago, che unirà per soli 16 giorni e per la prima volta nella sua storia, la sponda bresciana ( Sulzano -BS) del Lago d' Iseo a Montisola ( Monte Isola rappresenta l' isola più grande presente all' interno del lago di Iseo ma anche l' isola lacustre più alta d' Europa).
Questa installazione sarà aperta al pubblico e permetterà a chiunque volesse, di attraversarla e percorrerla a piedi 24 ore su 24, GRATUITAMENTE.
Questo evento è considerato tra le manifestazioni più importanti del 2016 a livello mondiale. Innumerevoli sono le testate di tutto il mondo che dedicano ampi articoli all’evento. La celebre guida Lonely Planet, ha stilato la classifica delle dieci nuove mete di viaggio per il 2016 e l’Italia figura al sesto posto grazie all'opera dell' artista Christo " The Floating Piers".
Christo: “ Camminerete sulle acque, meglio se verrete senza scarpe..
...Sarà una passeggiata di tre chilometri, sentirete le onde sotto i piedi.”
Cosa si può fare e cosa non si può fare a “ The Floating Pears”.
L' organizzazione si riserva il diritto di chiudere l' intero accesso alla passeggiata, in qualunque momento, in caso di condizioni climatiche avverse, come il formarsi improvviso di una SARNEGHERA. L' accesso alla passeggiata sul ponte sarà totalmente gratuito 24 ore su 24,non sarà possibile prenotare l' accesso. Nelle ore notturne il ponte sarà appositamente illuminato.
The Floating Piers è un'opera d'arte, e come tale dovrà essere trattata: scarpe comode, meglio ancora se scalzi. Niente tacchetti o peggio tacchi a spillo, niente corse né maratone. Vietato anche l'attraversamento del ponte con skateboard, pattini e biciclette ( nemmeno portate a mano). l'area di navigazione sarà interdetta, per motivi di sicurezza. Assolutamente vietato avvicinarsi o addirittura attraccare al ponte galleggiante con qualsiasi tipo di imbarcazione.
Nessun limite per le mamme che vorranno portare i bimbi sul passeggino, così come per i disabili su carrozzina. Sarà un vero e proprio pontile: ci si potrà tuffare per fare il bagno, oppure sdraiarsi per prendere il sole.
PROGRAMMA DELLA GITA
Partenza Venerdì 24 Giugno da Lodi alle ore 15.30 ( Piazzale Parcheggio COOP) con pullman GT Palestra Tours alla volta di Iseo.
Imbarco ad Iseo alle ore 18.10 e arrivo a Monte Isola alle ore 18.30
Serata a disposizione per la “ Camminata sull’Acqua”
Imbarco da Monte Isola alle ore 22.10 e rientro a Iseo alle ore 22.30
Rientro a Lodi previsto per le 0.30 di sabato 25 giugno
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 32,00, comprensiva della quota pullman, traghetto A/R da Iseo a Monte Isola, parcheggio pullman.
CHIUSURA PRENOTAZIONI AL RAGGIUNGIMENTO DI N. 50 ISCRITTI
Prenotazioni
*** via SMS – contatto Whatsapp - al 366 406 1789 ( attendere messaggio di conferma avvenuta iscrizione),
*** oppure con e-mail a: andareingiro@yahoo.it ( attendere risposta di conferma avvenuta iscrizione)
*** informazioni al 348 606 4817, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 16.30 alle 18.30
IN COLLABORAZIONE CON
PALESTRA TOURS
THE FLOATING PIERS
Attenzione: l’offerta è riservata solo agli iscritti della nostra NEWSLETTER www.andareingiro.net