La salita Plateau Rosà a 3480 metri di altitudine è davvero un’esperienza unica. Dalla terrazza d’arrivo della moderna funivia è possibile ammirare da vicino i Grandi Quattromila, dal Cervino al Monte Bianco, dal Gran Paradiso al Monte Rosa a tutte le cime svizzere del Vallese fino all’inconfondibile profilo del Monviso.
Uno spettacolo che vale la pena di scoprire anche dalla vicina “ Torre” del Museo più alto d’Europa “ Una Montagna di Lavoro” dove fotografie e attrezzature consentono di comprendere come siano state costruite le funivie di Plateau Rosà.
Nel museo si trova una rosa segnaletica che indica nomi e altezza di tutti i 38 quattromila del comprensorio, oltre alle cime più famose.
La Funivia per Plateau Rosà con le sue ampie vetrate consente di godere di un panorama mozzafiato e trasmette ai passeggeri la sensazione di un viaggio nel cuore delle Alpi.
Ridiscendendo merita una passeggiata il centro di Breuil-Cervinia, nota località turistica della regione e fare una sosta al Lago Blu nelle cui limpide acque si specchia il Cervino.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 75,00
comprensiva di:
Viaggio A/R Pullman GT Compagnia Palestra Tours
Biglietto Funivia A7R Breuil- Cervina / Plateau Rosà
Assicurazione medico sanitaria
Parcheggio Pullman
Accompagnatore
Organizzazione: Club Andare in Giro
Per Informazioni e prenotazioni contattare: 348 606 4817