Un golfo che ha ispirato poeti, una vallata innervata di sentieri, paradiso dei camminatori e fondali così preziosi da essere Riserva Marina protetta. Le Cinque Terre a pochi chilometri, un’architettura di storie da raccontare, i menu di mare più golosi e una vegetazione di uliveti e vigneti.
Levanto è tutto questo.
Situata all’estremità orientale della Liguria, la Città si affaccia sull’omonimo golfo, a pochi chilometri dalle famose Cinque Terre, tanto da essere chiamata “ La Porta delle Cinque Terre”. La vicinanza di Levanto ai Cinque Borghi Paradiso del turismo, conferisce ad esso una geografia analoga, una costa a strapiombo sul mare con i terrazzamenti coltivati a ulivi, limoni e vigneti ed i caratteristici muri a secco.
Scenografia unica, la stupenda baia su cui si affaccia il borgo marinaro dispone di una spiaggia tra le più grandi della zona. Oggi Levanto è una meta molto rinomata per chi ama il surf, ma l’acqua azzurra e limpida la rendono una meta perfetta anche per gli amanti della vita da spiaggia. Nelle acque di Levanto non è improbabile avvistare delfini e un po’ più al largo, con un po’ di fortuna, le balene.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 33,00
CHIUSURA PRENOTAZIONI AL RAGGIUNGIMENTO DI N. 45 ISCRITTI
Partenza Sabato 10 Giugno da Lodi alle ore 6.30
Giornata a disposizione a Levanto
Rientro a Lodi in serata con partenza da Levanto alle ore 18.15.
Numero unico prenotazione: 331 566 6256
( attendere messaggio di conferma avvenuta iscrizione)