A pochi passi dal confine italiano, nelle alpi Carniche, sorge Villach, patria del famoso medico Paracelso, una località incantevole circondata da montagne maestose e laghi di acqua cristallina che racchiudono e abbracciano paesaggi di grande impatto visivo. Finita la stagione invernale, lasciando da parte i 38 impianti di risalita che la caratterizzano, non finiscono le occasione per lo svago: la magia della primavera sposta l’attenzione dalle piste innevate a paradisi distensivi dove rigenerare il corpo e la mente. L’aria pura di montagna si respira piacevolmente a pieni polmoni stando all'aperto ma, da queste parti, esiste un altro vero e proprio toccasana: proprio così, quando fuori il cielo è nuvoloso e quando il corpo lancia segnali d’allarme, a rispondere sono le nuove KärntenTherme (Kadischenallee 27, A-9504 Warmbad-Villach, Telefon +43 (0)4242 3001 2099, www.karawankenhof.com), vero e proprio punto di riferimento per il benessere alpino, un angolo di quiete dove gli ospiti vengono amorevolmente coccolati da un personale altamente qualificato.
Aperte lo scorso luglio 2012, le terme hanno riscosso un successo sensazionale per la ricca offerta e per la location stessa, unica e inconfondibile con il suo design moderno in grado di offrire una proposta davvero variegata. Ad aspettare i clienti, 11.000 mq sviluppati su quattro piani di meraviglie dove combinare divertimento, sport e wellness: vasche interne ed esterne, idromassaggi termali, aree per i bambini, una palestra attrezzata, scivoli, il divertente "Crazy River" e zona beauty con l’area sauna finlandese, bagno turco e hammam e, in aggiunta, una zona tutta dedicata al gentil sesso con spa, sauna finlandese, bagno turco, terrazze e zone relax con programmi di altissima qualità.
Il progetto delle terme, firmato dall’ architetto Titus Pernthaler, si presenta come un sapiente mix di design, modernità e stile, una struttura futuristica che, per la forma, dall’esterno molto ricorda una nave spaziale dalle mille sfaccettature ma, a sorprendere, sono anche i suoi spazi interni, ispirati al Parco naturale del Dobratsch, con le sue numerose sorgenti d’acqua e pietre naturali. Dopo una piccola parentesi per lavori di manutenzione che ha portato alla momentanea chiusura di questo eden del benessere, le porte sono pronte a spalancarsi nuovamente per accogliere gli ospiti con tante novità e offerte che riguardano l’ultimo gioiello di casa, il Thermenhotel Karawankenhof (Kadischenallee 27, A-9504 Warmbad-Villach, Tel. +43 (0)4242 3001 2099, www.karawankenhof.com) a Warmbad-Villach, un delizioso hotel collegato direttamente al centro termale da un corridoio riservato ai suoi ospiti in maniera tale da facilitanre l'accesso.
A rendere questo albergo unico e originale, il suo arredo, semplice ma stiloso, là dove i motivi portanti sono l’acqua, i fiori di loto e le farfalle e, il tutto, dipinto dalle sfumature più vere della natura, ambienti sulle tonalità del beige e del marrone; una poesia di linee e forme in grado di regalare una piacevole sensazione di armonia e un senso di leggerezza ineguagliabili. “Tutti in acqua”, questo il motto della grande riapertura che delizierà i presenti con promozione speciali come “ La felicità sia con Te“, un’iniziativa che mette a disposizione il primo pernottamento a metà prezzo per un soggiorno minimo di tre notti, l’offerta è valida fino al 30 giugno 2013.
Informazioni utili:
Villach-Warmbad / Faaker See / Ossiacher See
Tourismus
Töbringer Straße 1
9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 - 0
www.kaerntentherme.com
www.karawankenhof.com
Fonte: Next7 www.lastampa.it
Carinzia: ricette di felicità alle terme
Soggiorni benessere nelle futuristiche KärntenTherme di Villach, che aprono al pubblico per una stagione ricca di relax e di ... felicità
Livia Fabietti (nexta)
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: