Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Corsica: tutti i volti del Mare

Pubblicato da oleg su 17 Agosto 2012, 13:56pm

Tags: #Francia

http://www.italiatravel.it/immagini/foto/corsica3.jpgIncontestabilmente, la Corsica è un paradiso per gli adepti del mare e degli sport nautici, sotto tutte le loro forme. Acque cristalline, immense spiagge di sabbia fine, piccole calette deserte o falesie granitiche popolate da uccelli marini, su oltre 1 000 km di coste, la Corsica offre una varietà di paesaggi marini unici nel Mediterraneo. Anche in piena estate, non è raro trovare una caletta tranquilla in cui tuffarsi, pescare o semplicemente rinfrescarsi. Con una temperatura dell'acqua che invita ai bagni da maggio (19°C) a ottobre (20°C) e che raggiunge i 24°C a luglio e agosto, la Corsica è il luogo ideale per la pratica di tutte le attività nautiche : kayak di mare, funboard, vela sportiva o cabinata, sci nautico, immersioni subacquee, surf e jet ski.

Alcune spiagge da sogno :

Saleccia : accessibile a piedi da Saint Florent o in 4x4 lungo una pista di 13 km, vi sembrerà di trovarvi in capo al mondo.

Albo : sulla costa ovest di Cap Corse, spiaggia di ciottoli scuri, nel cuore del villaggio eponimo che possiede una torre genovese del XVI secolo perfettamente conservata.
Pinia : sulla costa orientale, questa spiaggia contornata da pini marittimi si estende a perdita d'occhio.
Palombaggia : Vicina a Porto-Vecchio, questa spiaggia familiare di fronte alle isole Cerbicale è circondata da una pineta centenaria.
Cupabia : in una piccola cala situata nel golfo del Valinco, un'oasi di pace.
Marinella : immortalata dal cantante Tino Rossi, le acqua calme di questa spiaggia del golfo di Ajaccio sono ideali per le famiglie.
Arone : Una bella spiaggia di sabbia nella zona del golfo di Porto, vicina al villaggio di Piana ; una tappa rinfrescante dopo aver scoperto le famose « Calanche ».
Algajola : situata tra le Isole Rousse e Calvi, questa vasta spiaggia è anche uno « spot » apprezzato dai funboarder. ( Fonte: http://it.franceguide.com/.html?nodeID=2257&EditoID=206078)


 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti