Torna Aperitivo d'estate, l'appuntamento a tutto drink del Museo Poldi Pezzoli (via Manzoni 12), dal 13 giugno al 25 luglio, tutti i mercoledì dalle 18 alle 21.
Sette momenti serali che - in collaborazione con Fondazione Cariplo, Conservatorio di Milano, Ristorante Don Lisander e Furcht Pianoforti - trasformano anche quest'anno la Casa Museo di via Manzoni in un luogo d'incontro, tra cocktail, opere d'arte, musica e letteratura.
Al costo di 9 Eu, si potrà infatti sorseggiare un aperitivo all'aperto, sul terrazzo del Museo, ma non solo: sarà anche possibile visitare le collezioni del Museo oltre il consueto orario di apertura.
In più, durante ogni appuntamento dalle 19.30 si potranno ascoltare brani musicali o letterari – una settimana sarà la volta della musica, la successiva alla letteratura -, interpretati rispettivamente da giovani musicisti del Conservatorio di Milano e da attori diplomati al Piccolo Teatro di Milano.
IL PROGRAMMA
GLI INCONTRI MUSICALI
- 13 giugno
Si parte con il quartetto di clarinetti Clari.Net - composto da Federico Calcagno, Daniela Fiorentino, Michele Mazzini e Chiara Negrelli -, che eseguirà brani di musica Klezmer (musica ebraica, ndr) in omaggio a Giora Feidman, musicista argentino re di questo genere musicale originario dell'Est europeo. - 27 giugno
Sarà la volta del jazz di Thelonious Monk, pianista e compositore statunitense famoso per il suo stile d'improvvisazione, interpretato dal Fogagnolo Jazz quartet. - 11 luglio
Il duo piano & voce Mercedes Casali e Yigit Ozatalay eseguirà note del jazz, ma non solo. - 25 luglio
Spazio alla musica per violino e pianoforte, con il duo Tagliamento-Granata.
GLI INCONTRI LETTERARI
- 20 giugno
- 4 luglio
- 18 luglio
Previste per tutti e tre gli incontri letture di brani da parte dei giovani attori della Scuola del Piccolo Teatro di Milano.
Info: museopoldipezzoli.it. Per l'intrattenimento è gradita la prenotazione ai numeri 02 794889/ 02 796334 o all'indirizzo e-mail info@museopoldipezzoli.org
Fonte: www.mentelocale.it