Quarta edizione per “ Pietra Ligure infiore”, rassegna di infiorate artistiche che si terrà il 18 e 19 maggio nel centro storico della cittadina ligure. Anche quest’anno parteciperanno al raduno centinaia di maestri infioratori, provenienti da molte regioni italiane e da due località tedesche: Offenburg, con la quale Pietra Ligure è gemellata, e Mühlenbach.
All’alba del 18 maggio gli infioratori inizieranno a realizzare le loro opere. Il pubblico potrà seguire il loro lavoro per tutta la giornata, dalla tracciatura dei disegni alla minuziosa copertura delle linee e degli spazi con i fiori, sia freschi sia essiccati.
Una trentina di composizioni riprodurranno celebri opere d’arte o disegni originali con decorazioni a mosaico. Le infiorate copriranno complessivamente una superficie di circa mille metri quadri e resteranno esposte per tutta la giornata di domenica 19 maggio. Ogni infiorata dovrà avere una superficie minima di 20 metri quadri e potrà essere realizzata utilizzando esclusivamente materiale vegetale, fresco o essiccato: fiori, foglie, bacche e semi anche tagliati o sminuzzati.
Alle precedenti edizioni hanno partecipato rappresentanze provenienti da Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Campania, Sicilia, Abruzzo, Molise, Sardegna, Piemonte e da tutta la Liguria.
La rassegna è organizzata dal Comune di Pietra Ligure con la collaborazione dell’Associazione di volontariato Circolo Giovane Ranzi e il patrocinio della Provincia di Savona e della Regione Liguria.
Programma della Gita
Partenza da Lodi, Parcheggio Coop h. 06.00
Giornata libera a Pietra Ligure
Rientro a Lodi previsto per le ore 21.00
Quota di partecipazione € 18,00
Organizzata dal Gruppo " Andare In Giro" Centro Donna- Lodi
Per Informazioni e prenotazioni contattare:
Paola tel. 338 4121661 dopo le ore 15.30
andareingiro@yahoo.it
CHIUSURA ISCRIZIONI 18 MAGGIO